Bourne ultimatum

Terzo ed ultimo capitolo di Matt Damon in versione marziale e stealth.
Dignitoso e ben montato è una serie di riprese tremolanti, veloci per rendere le scene di azione sempre più incalzanti.
Non importa dove si svolga l’azione purché ci siano salti, prese e colpi di pistola sempre più pericolosi e sempre più incombenti.
Ah per la cronaca il cattivone è Albert Finney il mitico protagonista del classicissimo Tom Jones del 1963.

Bourne supremacy

Buon seguito del precedente Bourne identity, forse migliore del primo perché la storia si arricchisce di più strati di intreccio.
Il film è dotato di un buon ritmo narrativo che rende l’azione interessante e mantiene alta la tensione.

Bourne identity

Buon film d’azione con un Matt Damon che veste i panni di un agente segreto smemorato ma super “efficace”.
Questo film, come i suoi seguiti, sono l’esempio di un buon prodotto destinato al grande pubblico (ed al successo al botteghino) non particolarmente malvagi e che si lasciano apprezzare.
Questa è la mia seconda visione del film e devo dire che rivederlo mi ha deluso parzialmente perché lo ricordavo migliore.
Fantastico il cameo iniziale con il testimonial della birra Moretti.

Io vi troverò

A grande (mia) sorpresa questa pellicola che ci offre un Liam Neeson in versione Super Action Mega Transformer è anche un’ottimo lavoro.
E’ un classico del genere “agente segreto” con un mix “se vi trovo vi annodo e annodo anche i tu babbo” realizzato molto bene.
I vari eventi sono tutti verosimili – per quanto possa essere verosimile un uomo solo che ammazza decine di malviventi organizzati – e ci sono anche episodi di contorno ben fatti come l’episodio della pop star che gioca un ruolo di approfondimento interessante per un film di questo tipo.
Ora non voglio dire che questo sia il miglior film del suo genere, anche perché l’ultima mezz’ora è piuttosto ripetitiva, però devo riconoscere con grande soddisfazione che è veramanete un piacere questa visione.
Una scena, in particolare, mi ha fatto veramente di stucco e, per non rovinare la scena, vi dico solo questo: la moglie del collega francese…
Buona adrenalina a tutti …