Spartacus: sangue e sabbia

Questa serie è prodotta da Sam Raimi quindi è logico aspettarsi azione e tanta violenza. Nella puntata di apertura ricorda molto lo stile di 300 per l’uso dei colori  e dei fermo immagine mentre negli episodi successivi assume uno stile distinto e si differenzia dagli altri.

Malgrado fino ad ora abbia visto solo 3 puntate mi colpisce molto la storia che costringe lo spettatore a scoprire cosa accadrà nel corso della storia e per questo lo affeziona alla serie. Inoltre è bella l’idea di mostrare la vita del gladiatore a partire dal rapporto con i compagni (rapporti spesso letali) e con il padrone che vede i propri combattenti come “investimenti” per la propria carriera politica.

Insomma questa serie è molto interessante e va vista non solo perchè l’affascinante protagonista è morto giovane per una terribile malattia.

 

 

 

 

 

 

Aggiornamento

Dopo aver terminato di vedere tutte e 13 le puntate il mio giudizio cambia radicalmente. Non solo la serie mantiene le aspettative che aveva creato ma conquista puntata dopo puntata una trama profonda piena di intrecci e notevoli colpi di scena. Nell’episodio finale si raggiunge il climax con la parte che tutti ci aspettavamo:  qui siamo di fronte ad un dramma shakespeariano condito di schizzi di sangue a volontà.

La migliore serie che abbia mai visto.