Ninja assassin

Malgrado l’inizio non faccia mal sperare dopo pochi minuti ci si ritrova d’avanti al classico action movie fatto di scene spettacolari senza campo ne coda irreale al limite del ridicolo.

Anche se voi foste dei ninja terribili quante possibilità avreste contro una squadra di servizi speciali dotati di mitragliatori di precisione? Eppure questi ninja con le loro stelline sono in grado di sterminare tali agenti per poi venire sterminati a diecine dal protagonista “rinnegato” che si ha abbandonato il malvagio clan.

Banale e noioso.

 

Ghost Dog

La regia di Jim Jarmusch regala un film su un killer che segue le antiche regole dei samurai di un certo spessore, senza combattimenti spettacolari o ritmi adrenalinici incalzanti.

Anche se si svolge in un sobborgo urbano è carico della filosofia orientale tanto che ogni capitolo del film inizia con un versetto prese da hagakurei un libro di aforismi dell’antica saggezza dei samurai.

Non è di semplice visione perchè è una pellicola ermetica e molte cose vengono lasciate alla comprensione dello spettatore. Bellissima la scena in cui il killer rinuncia all’uccisione del suo nemico perchè una farfalla si posa, proprio prima del fuoco fatale, sulla canna del fucile

red

Simpatico film con 007 dai capelli bianchi e buoni,sembrerebbe, solo per incassare la pensione.
E’ un simpatico rimaneggiamento dello spy movie che ironeggia sul genere da una parte e contemporaneamente presenta un intreccio valido per il suo pubblico: sparatorie, scazzottate, gadget tecnologici, donne.
Insomma tutti gli ingredienti per vedere un bel film divertente.