Doomsday

Ci sono molte recensioni molto simpatiche su questa pellicola considerata a metà tra un b-movie e un trash-ione.

C’è chi dice che copi a destra e manca dai mitici film degli anni 80 come Aliens scontro finale, fuga da New York, Mad Max, fino ad arrivare a resident evil mischiandoli insieme senza ne arte ne parte con parecchie a scene paradossali (come l’eroina che sconfigge a mani nude un uomo in armatura e spada).

Si dice che sia una specie di bignami (fatto male) dei migliori film di genere fantascientifico messi insieme per le nuove generazioni che non li hanno mai visti.

Insomma quello che viene fuori è un collage pieno di sbavature ma che non manca tuttavia di qualche strizzata d’occhio allo spettatore un poco come se il regista volesse far intendere che sotto sotto la sa lunga e quindi finge di non saper fare i film.

Yattaman, il film

Con questo particolarissimo Yattaman, Takeshi Miike ci offre lo spirito del cartone originale comico e demenziale degli anni della mia gioventù.
Il film è pieno di azione, di trovate assurde e di combattimenti inframezzati da scenette sia dei protagonisti ma sopratutto degli antagonisti che sono i versi personaggi principali. Infatti la maggior cura è stata incanalata verso i “cattivi” veramente uguali alla serie animata sia come somiglianza che come “carattere”.

Il film è per i giovanissimi ma non dispiace neppure ai più grandicelli e alla fine Yattaman dovrà fronteggiare pure il dottor Dokbei in persona!

L’aereo più pazzo del mondo

Come al solito guardare un film che da piccolo hai visto e rivisto è sempre traumatico perchè sembra meno bello.
Ovviamente però il film era e rimane sacro perchè ha inventato il genere demenziale e alcune scenette sono veramente deliziose.

Top Secret

E’ da me considerato il film comico-demenziale migliore della storia del cinema.
E’ una chicca per chi ama il genere ed io mi sono divorato L’aereo più pazzo del mondo ed il suo seguito, le varie pallottole spuntate ed il non malvagissimo Hot Shots e seguiti.
Solo una altro titolo lo reputo a pari merito ed è Frankenstein Junior, scusate se è poco.
Insomma Top Secret ha le gag tra le meglio riuscite che si siano viste, una per tutte la stazione che parte al posto del treno o il saloon sommerso che per incanto si materializza durante la scazzottata finale ed inoltre è un continuo bombardamento di battute “nascoste” alcune apprezzabili solo durante le visioni successive della pellicola (come la statua del piccione con gli uomini che svolazzano sopra).
Insomma un vero gioiellino della demenzialità.

Bambole e botte

Film mediocre in cui la maggior parte della pellicola è occupata da un gruppo di repressi sessuali che cerca di insidiare le donne che capitano loro a tiro.
In maniera del tutto slegata ci sono un paio di scene di arti marziali in cui fa la comparsa Jackie Chan. Da dimenticare

Tropic Thunder


Film demenziale di e con Ben Stiller, consigliato per gli amanti dell’attore e in generale del genere demenziale ma demenziale demenziale.
Una nota di merito va alla caterva di bravi attori che compaiono nella pellicola: Downey Junior, Nick Nolte e, devo ammetterlo, pure un simpatico Tom Cruise.
Purtroppo io odio Ben Stiller ma pare che sia apprezzabile da chi non sia carico di pregiudizi come me.

The return of the living dead


Vecchio film sugli zombi stile horror-demenziale: niente a che vedere con i classici di Romero ma ‘The return of the living dead‘ non è troppo malvagio e si lascia guardare.
E’ un horror senza molte pretese: per teenager con sexy fanciulle succinte che si ‘azzombano‘ e del buon sano gore splatter un must che non può mancare nella nostra filmografia da buoni vecchi desensibilizzati spettatori.

Zohan tutte le donne vengono al pettine


Adoro i film demenziali pertanto ricordo con piacere film tipo “L’aereo più pazzo del mondo”, “Top Secret”, “La pallottola spuntata” e per questo motivo mi sono incuriosito e ho visto “Zohan tutte le donne vengono al pettine”.
Per dirla alla Ragionier Fantozzi, il film è una cagata pazzesca. Le peggiori ora e quarantotto minuti della mia vita.
E’ un insieme di luoghi comuni contro gli arabi messi insieme da una serie di gag che fanno veramente pietà. Mi stupisco che un attore del calibro di John Turturro che nel passato ha fatto film che rimarranno nella storia si sia prestato ad una tale ignobile pellicola.
Da oggi rimarrà il peggior film della mia vita.