Bulli e Bulletti

Dopo essere tornati a Nulb e reduci da uno scontro anche con un gruppo di uomini lucertola i personaggi hanno inviato i piccioni viaggiatori verso Hommlet e si sono messi pacificamente ad attendere la risposta di Jaroo e degli altri appartenenti al circolo druidico.

I guai però non si sono fatti aspettare nella caotica cittadina: prima un avvertimento scritto portato dal ragazzo della locanda di nome Leo e successivamente soprannominato moneta d’argento a causa della mancia ricevuta dal paladino. In seguito un gatto morto e poi voci di un gruppetto che li stava cercando.

Hanno anticipato i tempi; i nostri eroi si sono diretti al luogo dell'”accentramento” ove un gruppetto di giovinastri stava dando fastidio ad un contadino cercando di prendere le uova senza pagarle. Il paladino ha “obbligato” con un tono molto convincente di rendere la refurtiva.

Il giorno dopo invece un messo avrebbe dovuto consegnare un messaggio di Jaroo che però era stato intercettato da dei perditempo ed anche qui il paladino si è fatto valere verbalmente. Ad un tratto però una figura vestita di scuro ha cercato di avvicinarsi furtivamente ed è scattato il combattimento: in un battibaleno il sonno di Clarissa ha addormentato la maggior parte degli avversari mentre un attacco combinato ha bloccato l’uomo “silenzioso”.

Scortato nel loro appartamento è stato messo sotto torchio, senza però mai aver ottenuto una confessione.

Share
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.