I cilindri

Una volta composta la nuova spedizione Starkweather si è diviso dal gruppo e si è diretto con alcuni esploratori a conquistare la vetta del monte sull’omonimo ghiacciaio Berdmoore.
I rimanenti sono diretti verso il sito del vecchio campo base della spedizione Miskatonik.
Lì le cose hanno iniziato ad assumere contorni inquietanti.
Nell’accampamento abbandonato hanno trovato una fila di una dozzina di strani cilindri congelati scambiati da prima per degli Hummocks. Una volta preso un campione e riportato al campo base della spedizione Starkweather-Moore-Lexington hanno atteso con impazienza che il ponte aereo facesse arrivare i 2 medici Greene ed Antony Bryce perchè quello che sembrava un cilindro ghiacciato anche ad una prima analisi da parte di un non adetto ai lavori non sembrava assolutamente tale.
Il cilindro sembrava da prima un vegetale o un minerale di forma cilindrica alto circa due metri con delle appendici ed una protuberanza simile ad una testa. Era perfettamente conservato nel ghiaccio ed in seguito alle analisi mediche era evidente una ferita ad una seconda appendice che doveva essere stata una seconda testa. Portato nella tenda di conservazione dei reperti dopo una paio di giorni che veniva esaminata ad una temperatura più mite ha iniziato a puzzare in maniera nauseabonda …

Share
Questa voce è stata pubblicata in hummocks e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.