Rapimento

Dopo il funerale gli investigatori hanno deciso di tempestare i giornali newyorkesi con un finto scoop su presunti accordi tra il defunto capitano Douglas e la ricca ed intraprendente Acacia Lexington.
Durante il loro losco affare si sono accorti di essere proprio vicini alla residenza di quest’ultima e si sono messi ad osservare i dintorni.
La loro osservazione ha portato all’assistere al rapimento del filantropo pittore Roerich mentre si stava recando da Acacia.
Una macchina si è accostata proprio di fronte all’ingresso ed un gruppetto di uomini ha fatto capire che era meglio seguirli.
Gli investigatori hanno seguito a loro volta i rapitori.
Quest’ultimi si sono allontanati da Manhattan fino a che fuori città hanno visto entrare una macchina dentro un vecchio capannone per poi riuscirne fuori con solo l’autista.
Con un’irruzione gli investigatori sono stati quindi capaci di salvare da un pestaggio violento Roerich il quale veniva interrogato da un gruppetto assoldato dalla spedizione concorrente tedesca per scoprire che fine aveva fatto il professor Dyer.
Roerich ha spiegato inoltre che l’uomo uscito poco prima aveva un manoscritto che gli era stato consegnato dal professore in persona per riuscire a convincere con la sua testimonianza a non compiere alcuna spedizione in Antartide ogni organizzazione: dalla Starkweather Moore alla Lexington.
A nulla è valso il tentativo di seguire le tracce del fuggitivo per ritrovare il manoscritto.

Share
Questa voce è stata pubblicata in rapimento, roerich e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.