Rappresaglia

Dopo aver girovagato nella cittadella i nostri eroi hanno scoperto dell’esistenza di una gilda che si occupa della magia necessaria a far levitare e viaggiare Yeomand. La gilda è composta da maghi di Netheril ed è pesantemente sotto sorveglianza, infatti un furfante che aveva nottetempo cercato di intrufolarsi, sarebbe stato di li a poco giustiziato.
Dopo aver scambiato qualche parola con il farabutto il paladino Snaugh ha scoperto che un mercante aveva recentemente perduto la propria moglie perché rapita e seviziata da una tribù di gnoll durante l’esercizio del proprio mestiere: raccogliere pietre preziose.
Infatti il mercante, gioielliere (e non gioieiere) importante ha deciso di mettere una taglia di 5 mo per ogni testa mozzata che verrà riportata nella sua bottega.
A questo punto il gruppo si divide: il mago decide di tornare alla torre di Draigdurroch anche perchè il ladro, oramai cadavere, risultava chiamarsi proprio come la torre e poi perché indispettito da un paladino più giustiziere che misericordioso.
Quindi Vanel, Snaugh insieme a Barathen e Barian (misteriosamente involuti a rango di png per l‘ignobile abbandono da parte dei rispettivi giocatori) sono andati a casa degli gnoll.
Massacro.
E poi altri massacri.
Alla fine i nostri eroi sono riusciti a recuperare 10 teste, un po di refurtiva, ed un gioiello che apparteneva alla deceduta moglie del mercante

Share
Questa voce è stata pubblicata in cittadella volante, yeomand e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Rappresaglia

  1. Luca Bariani scrive:

    questi avventurieri guerrafondai… se qualcuno dice “per favore mi fate fuori quegli essere immondi” loro sono pronti a fare carneficine…. e sono pure contenti…

    e nessuno che si chiede come sia possibile che si sia trovata una città volante… e come si sia fatto ad andare nel passato… e se si possa tornare indietro!!!!

    com’è dura la vita dell’incompreso….

    PS: 5 monete d’oro per una taglia sono una miseria da morti di fame….

  2. valerius scrive:

    Anche nel passato c’è la crisi mondiale quindi 5 monete d’oro sono calcolate al netto delle ritenute che il capo dei maghi di netheril ha applicato al prodotto nazionale lordo per salvare le banche di Toril

I commenti sono chiusi.