L’obelisco

Durante la loro esplorazione della Città degli Antichi il Dott. Greene è scomparso e mentre gli investigatori si sono riuniti per formare una squadra di soccorso il boeing Enderby è stato scosso da una violenta esplosione.
A quel punto un uomo armato è comparso da quella direzione ed ha sparato verso i membri della spedizione fortunatamente senza colpire nessuno. Dopo poco è stato immobilizzato e reso innocuo.  Egli era il pilota della scomparsa Belle della spedizione Lexington: in realtà non era solamente un pilota la sua vera identità era di William Danforth membro della Miskatonic Expedition nonchè il responsabile dei sabotaggi subiti dalla Gabrielle nel corso della spedizione.
Nella sua follia lo scopo era di impedire che l’umanità conoscesse gli orrori che si nascondevano nell’antartide e quindi da principio aveva cercato di dissuadere l’organizzazione della spedizione fino a fingere un sabotaggio della Belle per poi giungere di soppiatto la spedizione Moore Starkweather nella Città degli antichi e distruggere entrambi i boeing.
Per cercare di recuperare equipaggiamento Starweather si è offerto volontario per esplorare a ritroso le impronte di Danforth e magari con un colpo di fortuna ritrovare anche la Belle e si è lanciato alla ricerca seguito dagli investigatori di cui solo Burt Doyle è riuscito a tenere il suo passo.
Improvvisamente 2 creature impossibili si sono avventate su Starkweather avviluppandolo ed alzandosi in volo: 2 antichi! Burt ha assistito alla scena aprendo il fuoco con il mitragliatore Tompson, purtroppo mancando il bersaglio.
Tutta la spedizione ha assistito alla scena ed è stato deciso di seguire a distanza le 2 creature per provare a salvare/recuperare la salma del capo spedizione.
E’ stato quindi fatto partire in fretta e furia il boeing rimasto, poichè Enderby era ormai danneggiato oltre ogni limite, e Halperin il coopilota insieme agli esploratori ha seguito a distanza le 2 folli creature.
Durante il volo si sono accorti di essere seguiti a breve distanza pure dalla Belle.
Dopo circa 2 ore le creature si sono dirette verso un enorme monolite alto più di 100 metri e Weddel ed Belle sono atterrate in una valle poco lontana.
Incontratisi con la BFE gli investigatori hanno scoperto che Bauman il coopilota tedesco è stato in grado di riparare il danno fatto da Danforth e di ripartire quando li hanno avvistati.
I nostri eroi si sono quindi diretti verso l’obelisco ad eccezione di Halperin, Bauman e Josè Green.
Dentro l’obelisco improvvisamente Burt ha avuto un mancamento e si è risvegliato privo di ricordi.

Share
Questa voce è stata pubblicata in Danforth, starkweather e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.