Mora

Una volta che sono stati guariti da Giorgio, Alf, Orlowitz, Corwin, Hinata, Aaron sono andati alla ricerca di una torre a cui mancavano 2 statue mostruose.
Sulla cima della Chiesa di San Martino fino alla sera prima vi erano 4 statue di Gargoyle ma da un paio di giorno, diceva la gente, ne mancavano 2.
I nostri eroi hanno aspettato la notte per entrare senza essere notati …
Ma così non è stato; dopo aver esplorato la torre apparentemente disabitata ed aver esaminato le rimanenti due statue sulla sommità sono stati circondati da una nebbia, una nebbia con al centro il Dito di Mora!
La nebbia ha assunto consistenza … e le fattezze di un gigante. E’ iniziata la lotta: sei persone contro Mora stesso ma la battaglia era impari. Prima è stato ammaliato Corwin, poi Orlowitz ed infine Giorgio. Ma il più sfortunato è stato Aaron che è stato colpito da un calcio in testa che gli ha spezzato il cranio.
Alf è riuscito a fuggire gettandosi dalla finestra mentre Hinata è riuscita a raggiungere il piano superiore rimanendo incastrata nelle scale ma poi riuscendosi a liberare.
Da sopra ha trovato il tempo necessario per lanciare una magia che le ha permesso di volare via da una finestra.

Share
Questa voce è stata pubblicata in agguato, statue, torre e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.