Braccati

Dopo aver sconfitto il guardiano d’ossa i personaggi stanchi e feriti hanno deciso di riposarsi per recuperare un poco di forze.
Saragrave però era già sulle loro tracce : Alf è stato seguito e avvicinato dal ladro nella locanda Fishburger ove è stato avvertito di due cose:

  • Mora era vivo
  • non sarebbe mai riuscito ad uscire vivo da quella taverna

Ad un suo cenno 2 tirapiedi si sono avvicinati ma Alf ha gettato loro delle monete distraendo tutti gli avventori che si sono lanciati sul bronzo e nella confusione generale Alf è riuscito a fuggire facendo perdere le sue tracce.
In contemporanea due tagliagole hanno bussato energicamente alla porta di Leonida Orlowitz non ottenendo risposta hanno lasciato un segno organico sulla porta e scritto con la medesima un messaggio minatorio che è stato fatto passare sotto la porta.
Alf e Giorgio hanno poi raggiunto Leonida ed insieme sono riusciti a fuggire grazie ad incantesimi che hanno ottenebrato gli aggressori mentre questi tentavano di dar fuoco all’abitazione.
Infine hanno recuperato Aaron che era in cura dall’erborista. Sono andati tutti insieme alla torre della Strega Bianca per trovare nella loro datrice di lavoro una protezione aggiuntiva all’implacabile Saragrave.
Una volta che è venuta a conoscenza che Saragrave lavorava per Mora anche la maga si è preoccupata e non solo per il suo bastone trafugato chiamato ‘dito di Mora’ . Infatti essere contro Mora significa avere un avversario molto potente, un avversario che era sopravvissuto alla Necromante che aveva dichiarato al duca di averlo ucciso.
Dopo pochi istanti la porta della torre è stata abbattuta da braccia di pietra e due enormi statue mostruose si sono fatte largo in mezzo al legno ed alla carne dei personaggi per mietere a destra e manca. Grazie al tempo che è stato dato ai combattenti Leonida è riuscito a concentrarsi con incantesimi della scuola della terra ed ha reso inerti le inarrestabili statue animate.

Share
Questa voce è stata pubblicata in torre e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.