La tempesta di sabbia

Quando Orlowitz si è aggiunto ai candidati per la carovana è stato scelto senza grosse difficoltà.

Per Giorgio è stato tutto molto complicato.

Angela è stata scelta come serva personale di Katsaya una delle mogli di Halmaro ma sopratutto mamma di Kira, la sposa. A questo punto Giorgio si è sentito crollare la terra sotto i piedi senza poter accompagnare la sua protetta. Con l’aiuto di Alf che si è procurato un profondo taglio ha mostrato davanti a testimoni le sue doti di curatori ed inoltre dando sfoggio di capacità diplomatiche ha dimostrato come la figura di un mentore fosse indispensabile per una bambina che era chiamata a servire la moglie del sovrano per tutto il viaggio.

Fatto questo i personaggi sono stati tutti assoldati con l’eccezione di Athor che però ha deciso di seguire il gruppo a distanza e quindi le nuove guardie hanno fatto conoscenza del giagante nero: Tsorano braccio destro di Halmaro e responsabile delle guardie del corpo.

Egli ha preparato il gruppo spiegando che un’avanscoperta di 30 uomini tra cui loro avrebbe fatto il viaggio verso la prima tappa in linea diretta accorciando il cammino e agendo come avanscoperta fino alla città di Tatsori sotto gli ordini di Farvaro.

Non appena il viaggio è iniziato Farvaro si è mostrato poco dotato di leadership e quando una tempesta di sabbia si è abbattuta sul gruppo non è stato di nessun aiuto. Grazie all’abilità dei personaggi e dei cammellieri si è riusciti a minimizzare i danni ottenendo solo un giorno di ritardo sulla tabella di marcia.

 

Share
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.