L’incubo

Il giorno giungono a  machu picchu per investigare sull’apparizione del misterioso Emisario Negro, un jolly vicino al gruppo terroristico Sendero Luminoso. La città è nel suo splendore di una volta con le sue architetture ed i pavimenti in oro grazie alla restaurazione fatta durante il giorno in cui si manifestarono i super poteri.

Visitando la città di giorno non scoprono nulla e mentre la sera i guardiani si apprestono a far uscire tutti viene scorto un individuo che risponde alla descrizione dell’emissario negro intrufolarsi all’interno della città.

Patrick Phoenix, invisibile, entra nuovamente dentro Machu Picchu seguito dalle fate invisibili di Tristania mentre Frankeinstein instaura un legame telepatico con Patrick aggiornando sugli eventi il resto del gruppo che attende all’esterno.

A vede atterrare un elicottero da cui vengono scaricate arme automatiche e consegnate all’Emissario Negro a cui nel frattempo si è aggiunto Madama Coca e un uomo tatuato.

Nel frattempo all’esterno Tristania viene presa da una febbre fortissima e tutte le farfalle esclusa una tornano dicendo che quella mancante all’appella è entrata in contatto con una falena rimanendo paralizzata a terra e causando in Tristania la reazione.

Avvertito Patrick torna immediatamente indietro per tornare a Cuzco e far curare la loro amica. Tornati al loro hotel scoprono che Tristania si è ripresa e riferisce loro che la fata ha scoperto che L’emisario negro soggiorna nel loro stesso hotel di Cuzco.

La notte Maverick sogna di essere ancora dentro Machu Picchu, dentro un tempio e di venir improvvisamente attaccato da un ragno enorme. Sconfiggendolo grazie ad una cascata di ghiaccio che crea sopra di lui si sveglia di soprassalto con la convinzione che sarebbe potuto morire veramente.

Share
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.